Rockol30

AC/DC, il 'vecchio' bassista pubblica un libro

AC/DC, il 'vecchio' bassista pubblica un libro
Credits: Christie Goodwin

Mark Evans non è esattamente il primo nome che salti in mente quando si sente parlare di AC/DC, però il musicista ha avuto il suo peso in line-up anche se non molto a lungo e in giorni ormai lontani. Il bassista di Melbourne, oggi maturo signore 55enne, incontrò gli scapestrati grazie ad un comune amico, il roadie Steve McGrath. In quel periodo al basso c'era Malcolm Young, che fu ben lieto di passare alla chitarra appena fu ufficializzata l'entrata di Mark. Il rocker così finì per suonare sugli album  "T.N.T", "High voltage", "Dirty deeds done dirt cheap", "Let there be rock" e '74 jailbreak", tutti pubblicati prima del 1980. Ma, durante le registrazioni di "Let there be rock", ci fu un terribile litigio con Angus Young e fu rimpiazzato senza troppe esitazioni da Cliff Williams. Il suo ultimo concerto con gli AC/DC fu in Germania nel 1977. Il musicista ha evidentemente preferito lasciar passare un po' d'acqua sotto ai ponti visto che il suo libro di ricordi esce solamente adesso. Il volume è intitolato "Dirty deeds: my life inside/outside AC/DC" e, oltre ai suoi anni nella band più i soliti sospetti (sex and drugs and rock'n'roll), parla degli incontri avuti con Alice Cooper, Ron Wood, George Harrison e Gene Simmons. I pre-ordini sono attivi da adesso in attesa del libro che sarà pubblicato nel prossimo ottobre.
 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.